Oggi abbiamo accolto con piacere gli studenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel nostro stabilimento.
Un’opportunità fantastica per condividere la nostra passione per l’innovazione e mostrare le tecnologie che ci rendono unici.
Grazie a tutti per l’entusiasmo e la curiosità!
Innovazione Futuro UniversitàBicocca Talenti VisitaAziendale
Siamo stati lieti di accogliere gli studenti del corso PhD in Ingegneria e Automazione della Libera Università di Bolzano presso la nostra sede meranese.
Durante la loro visita, hanno avuto l’opportunità di partecipare a una dettagliata presentazione del nostro sistema di gestione della manutenzione predittiva, seguita da una visita guidata alla linea produttiva.
È stato un momento prezioso per condividere conoscenze e esperienze, e siamo entusiasti di continuare a collaborare con il mondo accademico.
Siamo sempre orgogliosi di aprire le porte del nostro stabilimento di Merano a #studenti curiosi!
A farci #visita questa volta sono stati gli alunni delle classi quarte dell’Istituto Tecnico Tecnologico Galileo Galilei di Bolzano, che hanno partecipato con interesse al tour guidato della nostra linea produttiva.
A partire dallo scorso Aprile, abbiamo avviato una collaborazione con un’azienda nel nord Italia per implementare una soluzione innovativa nel nostro stabilimento. Grazie a questa partnership, abbiamo installato appositi cestini che consentono il recupero e il trattamento dei mozziconi di sigaretta.
Attraverso un processo brevettato, i mozziconi vengono trasformati in un polimero plastico conosciuto come acetato di cellulosa. Questo materiale è noto per la sua versatilità ed è comunemente utilizzato per la produzione di montature per occhiali e nel campo della stampa 3D.
Siamo orgogliosi di adottare soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale e contribuire alla creazione di un futuro più sostenibile.
Sostenibilità Innovazione ResponsabilitàAmbientale
Questo Martedì grasso lo festeggiamo con dolcezza e sostenendo una buona causa!
Ringraziamo Mein Beck per i deliziosi krapfen, il cui costo viene in parte devoluto all’associazione DEBRA Südtirol – Alto Adige che sostiene i bambini farfalla nella nostra regione.
Con grande gioia, in vista delle di quest’anno, abbiamo donato dei biscotti di festività alla RSA Villa Carolina di Merano. Natale
È stata un’occasione meravigliosa di condivisione con ospiti e personale, un piccolo gesto per dimostrare il nostro impegno verso la locale. comunità
Gli #studenti del corso di ingegneria elettronica della Libera Università di Bolzano ha visitato la linea produttiva di Merano recentemente.
Ringraziamo gli studenti per l’interesse mostrato durante le presentazioni dei processi produttivi e durante la #visita nei reparti.
Questa settimana abbiamo avuto il piacere di accogliere presso il nostro stabilimento di Merano i rappresentanti della Libera Università di Bolzano e altri enti di ricerca locali.
Questo incontro è stato il naturale sviluppo delle discussioni avvenute durante le reciproche visite sia presso il nostro stabilimento che nelle sedi di UNIBZ, NOI Techpark e Fraunhofer Italia – IEC.
È stata un’opportunità preziosa per esplorare insieme possibili collaborazioni e valutare progetti di ricerca di interesse comune.
#Collaborazione #Ricerca #Innovazione
Il nostro progetto “Sistema di Condition Monitoring per Pompe a Vuoto attraverso l’Analisi Vibrazionale” è il frutto di una recente #collaborazione di #successo con Schaeffler. Lo abbiamo presentato con orgoglio a ottobre durante l’evento #MaintenanceInside2023 ed è ora disponibile il video in cui i nostri colleghi Carlos Vinicius Carnio e Maurizio Ceriotti condividono la loro preziosa #esperienza.
Ringraziamo il team di Schaeffler auspicandoci ulteriori collaborazioni future!
clicca sul link per vedere il video!